La nostra carta accoppiata è costituita da due strati: uno di carta riciclata e uno di pellicola trasparente che viene incollata al momento della accoppiatura.
Questo tipo di prodotto è quello più diffuso nelle macellerie ed è conosciuto da chiunque abbia acquistato carne dal macellaio almeno una volta nella vita. Tuttavia, c’è una pratica consigliata di cui molti non sono a conoscenza: la carta accoppiata viene utilizzata per avvolgere la carne e trasportarla a casa ma, nel momento in cui vogliamo riporre la merce nel frigorifero o nel congelatore, la Carta Accoppiata andrebbe scomposta; è infatti progettata per fare in modo che i due strati siano facilmente divisibili, bisognerebbe quindi tirare via lo strato esterno, che serve a proteggere la merce dal trasporto, e lasciare la pellicola trasparente intorno all’alimento. Lo strato esterno infatti, essendo di carta, è biodegradabile.
Disponibile anche in versione patinata, la nostra Carta accoppiata può essere personalizzata con stampe su richiesta.
La Carta Accoppiata può essere spessa dai 100gr ai 300gr a metro quadro.
NB: Stiamo lavorando a un nuovo tipo di pellicola biodegradabile che presto inseriremo nel nostro catalogo. Contattateci per maggiori informazioni.
Formati disponibili: 25×37, 30×40, 37×50
Materiale: Patinata: carta di qualità, pergameno, con supporto di carta patinatina, più l’accoppiamento di un foglio HD
Biodegradabili: lo strato esterno è biodegradabile, la pellicola trasparente no.
Utilizzo: Macelleria, Salumeria, Pescherie, Alimentari
Riciclo: Carta per lo strato esterno, Plastica per quello interno.